SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Protezione Civile 26024 Paderno Ponchielli CR, Italia

L’ordinanza n. 658/2020 della protezione civile, assegna fondi ai Comuni per sopperire, nel periodo Aprile/Maggio 2020, alle necessità alimentari dei cittadini che versano in stato di bisogno, anche a motivo dell’emergenza sanitaria, a causa della riduzione o mancanza del reddito mensile.

La Giunta Comunale ha deciso di adottare i criteri proposti da Azienda Sociale Cremonese a tutti gli Enti associati, al fine di individuare in maniera equa e trasparente i beneficiari del provvedimento.

Chiunque si trovi nella condizione di disoccupato, cassintegrato, titolare di redditi minimi derivanti da sussidi come indennità di disoccupazione, mobilità, reddito di cittadinanza, può compilare il modulo allegato rispondendo a tutte le domande in esso contenute. Gli Uffici Comunali possono essere contattati telefonicamente per ricevere assistenza nella fase della compilazione.

I MODULI COMPILATI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI NELLA CASSETTA DELLA POSTA DEL PALAZZO COMUNALE ENTRO GIOVEDÌ 09 APRILE 2020

L’importo che il Comune ha ricevuto, verrà ripartito proporzionalmente tra gli aventi diritto sulla base del punteggio attribuito a ciascun nucleo familiare dopo l’acquisizione delle informazioni raccolte con l’autocertificazione. Ai titolari del buono spesa verrà comunicato al più presto l’importo e le modalità di fruizione dello stesso.

Ved. avviso e modulo allegati (in distribuzione in questi giorni a domicilio)

Modulo richiesta
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso
Allegato formato pdf
Scarica